Nicola's shared items

venerdì 9 novembre 2007

SPOT

Sottotitolo: primo post di questo blog che si riferisce alla mia vita privata

Prologo: oggi sono rientrato da un breve viaggio di lavoro che mi ha "costretto" a dormire a Firenze per una notte. Un caro amico, Stefano, mi ha visto online su Live Messenger e mi ha lanciato il suo solito "ciao caro...". Abbiamo scambiato, come spesso succede, qualche riga, aggiornandoci reciprocamente sulle novità delle nostre vite lavorative e private ed ho raccontato di avere dormito a Firenze in un posto fantastico, di cui ILLUMINAZIONE avrei parlato nel mio blog.

Svolgimento: se vi capita di dover dormire a Firenze, o se avete voglia di passare un weekend tra il campanile di Giotto, piazza della Signoria ed i negozi di ponte Vecchio, non perdete l'occasione di prenotare, per soli 60 Euro, all'hotel Villa Ulivi. Si tratta di una Villa del 1400 immersa in uno splendido parco a soli 5km (10 minuti) dal centro di Firenze. L'anonimo portone (chiuso) che dà su via Bolognese al numero 163, si apre solo dopo che avete telefonato all'Hotel perchè non riuscite ad individuarlo, come è successo a me, oppure perchè avete suonato il piccolo campanello d'ottone incastonato nel vecchio muro di pietre. A questo punto vi troverete davanti ad un lunghissimo viale alberato, non asfaltato, che conduce dopo circa 300 metri alla Villa.

Potrei proseguire raccontandovi per filo e per segno come è fatto l'ingresso, come sono carine le stanze, quanto è simpatica l'anziana signora che gestisce l'Hotel, ma non voglio rovinarvi il gusto di scoprire da soli i dettagli di questa perla.

Nessun commento: